Creare professionisti in grado di elaborare strategie di vendita attraverso piani di azioni commerciali integrate, utilizzando i più adeguati ed innovativi canali distributivi e curando i rapporti con la clientela attuale e potenziale
COSTO:
Euro 2000 per partecipante (comprensivo di costo di iscrizione).
DESTINATARI:
Titolari e lavoratori di impresa turistiche ed alberghiere
Agenzie di viaggi che lavorano sia individualmente che in team di lavoro
Operatori agenzie viaggi
Consulente di viaggio
ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO:
L’importanza del turismo per l’economia
Identificazione del target di mercato
Lo sviluppo dei pacchetti di attrazione turistica
Agenzie di viaggio, tour operetor, event e incentive organizer Web 2.0 e Social Media
Fattori culturali, sociali e psicologici
Marketing
Marketing relazionale
International Events Management
Web Marketing
Yeld e Revenue Management
Destination Management
Economia e Marketing del Turismo Sostenibile – Organizzazione e Marketing degli Eventi Enogastronomici – Marketing Territoriale Enogastronomico – Itinerari Comunicazione Turistica e Pubbliche Relazioni
Quality Standards
Economia e Marketing del Turismo Religioso
Legislazione dei Beni Culturali ed Ecclesiastici Responsabilità Sociale dell’Impresa Turistica – L’Offerta Territoriale in Ambito Religioso – Itinerari Religious Events Marketing