esperto in promozione turistica
DURATA PERCORSO FORMATIVO:
50 ore
OBIETTIVI E FINALITÀ:
- Creare professionisti in grado di elaborare strategie di vendita attraverso piani di azioni commerciali integrate, utilizzando i più adeguati ed innovativi canali distributivi e curando i rapporti con la clientela attuale e potenziale
COSTO:
- Euro 2000 per partecipante (comprensivo di costo di iscrizione).
DESTINATARI:
- Titolari e lavoratori di impresa turistiche ed alberghiere
- Agenzie di viaggi che lavorano sia individualmente che in team di lavoro
- Operatori agenzie viaggi
- Consulente di viaggio
ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO:
L’importanza del turismo per l’economia
- Identificazione del target di mercato
Lo sviluppo dei pacchetti di attrazione turistica
Agenzie di viaggio, tour operetor, event e incentive organizer Web 2.0 e Social Media
- Fattori culturali, sociali e psicologici
- Marketing
Marketing relazionale
International Events Management
- Web Marketing
- Yeld e Revenue Management
- Destination Management
- Economia e Marketing del Turismo Sostenibile – Organizzazione e Marketing degli Eventi Enogastronomici – Marketing Territoriale Enogastronomico – Itinerari Comunicazione Turistica e Pubbliche Relazioni
- Quality Standards
- Economia e Marketing del Turismo Religioso
- Legislazione dei Beni Culturali ed Ecclesiastici Responsabilità Sociale dell’Impresa Turistica – L’Offerta Territoriale in Ambito Religioso – Itinerari Religious Events Marketing