Definire e sviluppare strategie aziendali nel mercato internazionale
Promuovere ed implementare le attività di E-commerce, import ed export management
Migliorare l’efficacia e l’efficienza dei processi comunicativi, in forma scritta e orale
Gestire e pianificare le attività all’interno dei mercati internazionali con maggior padronanza e cognizione di processi
Gestire dinamiche che caratterizzano l’attività di internazionalizzazione in contesto aziendale
COSTO:
Euro 2000 per partecipante (comprensivo di costo di iscrizione).
DESTINATARI:
Export manager
Responsabili /addetti ufficio export
Titolari di piccole, medie e grandi aziende che vogliono promuovere l’attività di e-commerce, import ed export management
Imprenditori e professionisti con idee innovative di business da sviluppare in ambito internazionale
Manager che vogliono migliorare la propria attività d’impresa a livello commerciale e produttivo in ambito internazionale
Quadri, dirigenti, consulenti commerciali di tutti i settori lavorativi che vogliono creare/implementare nuove opportunità di business in all’estero, in ogni tipo di azienda
ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO:
commercio internazionale: evoluzione e scenario economico mondiale.
Mercati esteri, Made in Italy, prodotti e performances
Internazionalizzazione e risorse: umane, tecniche, finanziarie e di marketing
Analisi dei mercati profittevoli
Cultura e lingua nel processo di internazionalizzazione
Comunicazione, interazione e gestione della relazione commerciale, scritta e orale
Persuasione, negoziazione e trattative in ambito internazionale
Meeting ed eventi: evoluzione e promozione nei mercati internazionali