L’ISO/IEC 20000 è il primo standard internazionale sviluppato specificatamente per la gestione dei servizi IT.
La certificazione ISO/IEC 20000 dimostra che il sistema di gestione dei servizi IT è conforme allo standard di riferimento. La certificazione dimostra che l’azienda ha messo in atto tutte le azioni necessarie per erogare servizi IT di qualità, per la piena soddisfazione delle aspettative dei loro utilizzatori, inclusi i clienti.
La norma è applicabile alle Amministrazioni Pubbliche Centrali e Locali ed a tutte le Organizzazioni erogatrici di servizi IT relativamente a acquisizione forniture ICT, gestione progetti ICT, erogazione servizi ICT, erogazione di procedimenti amministrativi.
La certificazione ISO/IEC 20000 dimostra che il sistema di gestione dei servizi IT è conforme allo standard di riferimento. La certificazione dimostra che l’azienda ha messo in atto tutte le azioni necessarie per erogare servizi IT di qualità, per la piena soddisfazione delle aspettative dei loro utilizzatori, inclusi i clienti.
L’ISO/IEC 20000 è il primo standard internazionale sviluppato specificatamente per la gestione dei servizi IT.
Quali sono i vantaggi per l’organizzazione?
La Certificazione ISO 20000 è un supporto per le aziende che intendono rendere maggiormente lineari i propri processi IT
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